I migliori giochi da tavola per bambini

Quando pensi ai giochi da tavolo, mi vengono in mente classici come Monopoly, Game of Life e Scrabble. Tuttavia, ci sono centinaia di fantastici giochi da tavola per famiglie e bambini oltre a questi titoli di grande nome, e ti perdi se non li hai provati.

I giochi da tavolo più popolari di oggi sono incredibilmente diversi. Ci sono giochi progettati per poche persone e altri che possono essere riprodotti da grandi gruppi. Alcuni giochi riguardano la strategia e il pensiero critico, mentre altri arrivano alla pura fortuna.

Sequenze

Probabilmente non hai mai sentito parlare del Sequenze, ma questo gioco di strategia basato sulle carte diventerà sicuramente uno dei preferiti della famiglia. Questo gioco da tavola è abbastanza facile da insegnare ai bambini e abbastanza complicato da tenere gli adulti sulle spine, e la gente lo ama così tanto che ha più di 1.400 recensioni a 5 stelle su Amazon!

Puoi giocare il Sequence Game individualmente o in team – il gioco è consigliato per bambini dai sette anni in su, ma molti recensori dicono che i bambini più piccoli amano giocare se aiutati da un adulto.

Catan

Se hai regolarmente serate con giochi di famiglia, dovresti sicuramente aggiungere Catan al tuo arsenale di giochi da tavolo. Questo gioco basato sull’avventura è perfetto per tre o quattro giocatori di età superiore agli otto anni, che combatteranno tutti per raccogliere risorse e costruire insediamenti sull’isola di Catan.

Il gioco da tavolo Catan è dotato di 19 tessere esagonali che costituiscono la tavola da gioco. Queste tessere sono disposte in modo casuale all’inizio di ogni partita, quindi non ci sono mai due giochi uguali! All’inizio, ogni giocatore ottiene

Agenti segreti

Per un gioco a squadre frenetico, controlla agenti segreti. La premessa di questo gioco da tavolo è quella di indovinare l’identità di “agenti segreti” con l’aiuto della Spymaster della tua squadra, e il gioco di parole manterrà sia i bambini che gli adulti sfidati e intrattenuti attraverso più turni.

Puoi giocare a agenti segreti con quattro o più persone suddivisi in due squadre. Ci sono 25 carte sul tavolo, ciascuna delle quali rappresenta gli agenti segreti delle due squadre; tuttavia, solo lo spymaster di ciascuna squadra sa quali carte sono quali.

Monopoli

Se sei dell’umore giusto per un gioco da tavolo classico e molto competitivo, la scelta più ovvia è Monopoli. Questa edizione classica del famoso gioco da tavolo contiene tutti i pezzi originali, inclusi denaro, case, alberghi, giochi d’argento e molto altro, ed è sicuro che sarà un successo sia per i giocatori nuovi che per quelli esperti.

Un aggiornamento sulle regole: in Monopoli, da due a otto giocatori iniziano da GO, rotolano i dadi e si muovono attorno al tabellone. Puoi acquistare immobili vuoti su cui atterri.

Top 5 giochi per bambini

Next Story »

Gioca ai giochi online: goditi ogni partita – focusmedia.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *