Il Manilow Paris Las Vegas Hotel and Casino

 Qual è la velocità media di lettura e la migliore velocità di lettura?

La velocità media di lettura di un bambino nella scuola primaria è di circa 200 parole al minuto (wpm). Nel momento in cui raggiungiamo l'età adulta, non è migliorata molto, in quanto, in media, la maggior parte degli adulti legge ad una velocità di circa 200 – 250 wpm. Mentre la comprensione a questo ritmo è considerata ragionevole, a 250 wpm sarà difficile leggere grandi quantità di informazioni in un breve periodo di tempo.

Alcuni individui affermano di leggere a 10.000 WPM o anche a 25.000 WPM e affermano di essere ancora in grado di comprendere tutto ciò che hanno letto. Anche se le percentuali come questa possono essere raggiunte da questi individui eccezionali, una velocità di 1000 – 1200 wpm è la velocità con cui i partecipanti leggono alle competizioni di velocità della World Championship. Pertanto, se la tua velocità di lettura media si avvicina a questa velocità, puoi considerare di farti fantasticamente bene. Non senti di aver bisogno di raggiungere i livelli di campionato per raggiungere i tuoi obiettivi di apprendimento e di lettura. Spetta a ciascun individuo decidere fino a che punto spingere i limiti di velocità!

Per una persona interessata ad aumentare le sue capacità, un obiettivo di 500 – 800 wpm è un obiettivo eccellente. A questo ritmo è possibile ottenere grandi quantità di lavoro in breve tempo e mantenere un livello di comprensione di circa il 75% o più. Questo è un eccellente livello di comprensione e probabilmente più che adeguato per uno qualsiasi dei tuoi scopi richiesti. Confronta questo con il tasso medio di lettura degli adulti (200 – 250 wpm), dove il loro livello di comprensione è solo la metà o leggermente più del materiale che hanno letto.

800 – 1000 WPM sarebbe un risultato eccezionale. Per raggiungere questo livello, un individuo può aver investito in un eccellente corso di lettura rapida e esercitazioni di velocità praticate. Che ci crediate o no, anche la comprensione a questo livello è eccezionale, raggiungendo livelli del 100% o molto vicini al 100%.

I risultati di 100 – 200 wpm sono considerati una frequenza di lettura di base. In termini adulti questa è una velocità inferiore alla media, ma per i bambini di età compresa tra 6 e 12 anni, può essere considerata come media. Solo bassi livelli di comprensione sono raggiunti a questo ritmo. Un adulto che legge a questo ritmo sarà stupito di ciò che alcune delle tecniche semplici faranno per la sua velocità di lettura. La lettura a qualsiasi ritmo al di sotto dei 100 wpm verrà probabilmente letta da qualcuno che sta ancora imparando a leggere o forse da qualcuno che sta leggendo in una seconda o terza lingua. A questo ritmo la comprensione sarà difficile.

 IPv4 Vs IPv6 (vantaggi e svantaggi)

Next Story »

 Cosa è coperto dalla garanzia a vita limitata di La-Z-Boy

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *