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Netiquette Rules – 10 migliori regole per l'etichetta e-mail

Netiquette o etichetta e-mail riguardano le modalità che usiamo su Internet. Il cyberspazio ha una propria cultura e ha sviluppato le proprie regole. Senza conoscere la netiquette, potresti commettere degli errori sociali, o offendere qualcuno senza volerlo.

Le regole della netiquette sono basate sul buon senso e sul rispetto, ma dal momento che l'email è così veloce, spesso dimentichiamo che stiamo ancora usando una forma di scrittura comunicazione.

Netiquette o etichetta di e-mail 10 migliori regole sono:

1. Immagina il tuo messaggio su un cartellone. Tutto ciò che si invia può essere inoltrato, salvato e stampato da persone a cui non è mai stato destinato. Non inviare mai nulla che rifletta male su di te o su chiunque altro.

2. Ricorda che le e-mail aziendali sono proprietà dell'azienda. Le e-mail inviate dal posto di lavoro possono essere monitorate da persone diverse dal mittente e dal lettore e sono tecnicamente proprietà dell'azienda.

3. Evita commenti offensivi. Qualunque cosa oscena, diffamatoria, offensiva o razzista non appartiene all'e-mail aziendale, nemmeno per scherzo.

4. Mantieni il tuo messaggio fresco. I messaggi di posta elettronica possono essere facilmente interpretati erroneamente perché non abbiamo il tono della voce o il linguaggio del corpo per darci ulteriori spunti. L'uso di più punti di spiegazione, emoticon e parole in tutte le lettere maiuscole può essere interpretato come linguaggio emotivo.

5. Fai attenzione sull'inoltro dei messaggi. Se non si è certi che il mittente originale voglia inoltrare il messaggio, non farlo.

6. Non aspettarti una risposta subito. I messaggi di posta elettronica possono essere consegnati rapidamente, ma il destinatario potrebbe non leggerli immediatamente.

7. Non sacrificare la precisione per l'efficienza. Non inviare email scartate e non modificate. Gli esperti dicono che per ogni errore grammaticale in un'email, ci sono in media tre errori di ortografia. Mentre lo strano errore di ortografia è trascurato, quando i tuoi lettori devono interrompere la comunicazione per decifrare una parola o un messaggio, nella migliore delle ipotesi, sembrerai un po 'fiacco, se non analfabeta. Nel peggiore dei casi, potrebbero smettere di leggere.

8. Includi la discussione del messaggio. Conserva il messaggio originale per registrare la tua conversazione. Tuttavia, quando si invia un nuovo messaggio alla stessa persona, avviare una nuova discussione con una nuova riga dell'oggetto.

9. Non digitare tutte le CAPS. È percepito come YELLING. Tuttavia, non scrivere con solo lettere minuscole, poiché questo è percepito come il tuo essere pigro, perché rende più difficile per le persone leggere.

10. Scrivi messaggi chiari e organizzati, con una riga dell'oggetto che fornisce al lettore sufficienti informazioni per archiviarla e trovarla in un secondo momento.

Ti invito a utilizzare queste regole e suggerimenti sulla netiquette quando invii email.

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